Anche quest’anno Il Borro presenta il bilancio di sostenibilità riferito all’anno 2023, simbolo della crescita sostenibile intrapresa dall’azienda.
Le varie e diverse realtà del Borro sono unite dal concetto cardine di sostenibilità, che da sempre ispira la filosofia dell’azienda e si riflette nelle attività intraprese nel pieno rispetto dell’ecosistema.
L’agricoltura biologica, l’autoproduzione di energie da fonti rinnovabili e l’economia circolare sono al centro dei progetti della Tenuta.
L’impegno del Borro verso la sostenibilità trova concretezza nelle modalità di coltivazione e produzione dei suoi prodotti: a Il Borro la terra è coltivata secondo i principi dell’agricoltura biologica, nel rispetto dei ritmi della natura e in modo da ridurre al massimo l’utilizzo di prodotti chimici, sostituendoli con pratiche naturali.
Il Borro ha poi adottato una serie di misure volte a garantire la sostenibilità anche nella coltivazione delle vigne, contribuendo alla preservazione della biodiversità e alla creazione di un ecosistema equilibrato.
Il rispetto per l’ambiente e per la natura si manifesta anche attraverso la cura dell’azienda nell’assicurare un trattamento etico agli animali che vivono nella Tenuta, oltre che nell’impiego di energie rinnovabili, nella costruzione di strutture efficienti dal punto di vista energetico e nell’utilizzo di sistemi di riutilizzo dell’acqua.
“Molto è stato fatto e molto è da fare”- afferma il presidente Ferruccio Ferragamo, rimarcando l’essenzialità per Il Borro di perseguire il progetto di crescita sostenibile intrapreso.