Le ville di Viesca

Villa Viesca

Originale villa risalente al XVI secolo, un tempo residenza privata di Salvatore e Wanda Ferragamo, Villa Viesca rappresenta oggi la villa padronale della Tenuta. Villa Viesca si caratterizza per un arredo unico, ma al tempo stesso semplice ed elegante, con affreschi e grandi camini, offrendo ai suoi ospiti un’affascinante atmosfera d’altri tempi. La Villa dispone di 9 spaziose camere doppie, ognuna con bagno en-suite, cucina attrezzata, grande salone con sala da pranzo e molte aree comuni. La villa è circondata da un ampio parco, una grande corte con terrazza e una bellissima piscina privata a sfioro.

Villa Gelso

Villa Gelso ha il caratteristico stile classico delle case coloniche toscane, e può ospitare fino a 14 persone. Adiacente alla Villa troviamo il cottage Il Roseto, immerso in un giardino geometrico con rose di tanti colori e profumi diversi. che porta l’occupazione dell’intera struttura fino a 20 persone. L’esterno è ben curato con diverse soluzioni per incontrare ogni esigenza, dalla piscina al salotto esterno, dal grande giardino alla terrazza panoramica. Villa Gelso è l’ideale per ritrovi di famiglia o gruppi di amici.

Villa Merlo

Villa Merlo domina l’intera Tenuta, grazie alla sua posizione panoramica, dalla quale si può ammirare un paesaggio da cartolina: morbide colline, ampi prati dove pascolano indisturbati i caprioli, boschi di querce e pini. La villa può ospitare fino a 10 persone e dispone di 5 spaziose camere da letto, ciascuna con bagno en-suite. Per un soggiorno nel massimo confort, la cucina è completamente accessoriata per soddisfare qualsiasi esigenza. La Villa, con giardino privato recintato e grande piscina a sfioro, offre una privacy totale.

Villa Pozzo

Immersa nel verde della Tenuta si trova Villa Pozzo, particolarmente adatta a piccoli nuclei familiari, grazie ai suoi spazi raccolti ed accoglienti. La zona giorno si trova a piano terra, con grande apertura sul giardino privato; al primo piano ci sono 3 spaziose camere da letto con bagno en-suite, contraddistinte da una vista mozzafiato sulla campagna toscana. La Villa può ospitare fino a 6 persone.

Villa Acciaioli

Villa Acciaioli è la classica residenza di campagna che ogni nobile famiglia fiorentina possedeva nelle immediate vicinanze di Firenze. Villa Acciaioli ha 3 camere da letto, ognuna con bagno en-suite. Grazie alla dependance con 3 camere aggiuntive, Villa Acciaioli può ospitare fino a 11 persone. La Villa è completamente circondata da un grande giardino con piscina e parcheggio privato.

Villa Due Torri

All’interno della Tenuta di Viesca spicca Villa Due Torri, con le sue torrette. Gli interni della Villa sono spaziosi e luminosi. All’esterno un ampio giardino ad uso esclusivo con piscina a sfioro, offre un totale relax. Adiacente alla villa si trova il Cottage Due Torri, ideale per soggiorni di gruppi più numerosi, che porta così a 14 la capienza massima della villa.

Villa Marnia

Villa Marnia è una villa indipendente ed esclusiva, che si trova all’esterno della Tenuta di Viesca, immersa in un angolo verde di Toscana, a mezz’ora dal centro di Firenze, godendo così di una privacy totale, per vivere la Toscana più autentica. Circondata da un giardino privato di 3.000m2, Villa Marnia si compone di due edifici ad uso esclusivo, la villa padronale con 5 camere matrimoniali e bagno privato e la sua dependance con soggiorno, cucina accessoriata e camera doppia con bagno. Villa Marnia è l’ideale per lunghi soggiorni in famiglia e può accogliere fino a 12 ospiti.