Date

Trekking nella Toscana Autentica a Viesca Toscana: percorsi imperdibili tra natura e storia

Share

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Durante il tuo soggiorno a Viesca, avrai l’opportunità di immergerti nella natura circostante, attraverso percorsi di trekking pensati per far scoprire la Toscana più autentica e per far assaporare i colori ed i profumi della campagna.

Tra le opzioni più suggestive vi è la passeggiata alle Balze del Valdarno, un’area naturale protetta caratterizzata da affascinanti formazioni geologiche e antichi borghi.

Le colline del Chianti offrono poi un’esperienza unica, con sentieri che si snodano tra boschi, vigneti e uliveti, ideali per scoprire la storia locale e la fauna del territorio. Per chi invece preferisce un’esperienza più rilassante, la passeggiata attorno alla Tenuta di Viesca consente di godere di strade sterrate pianeggianti e sentieri nel bosco, con panorami spettacolari su vigneti e le iconiche Balze.

Il percorso fra la Foresta di Sant’Antonio offre un’escursione più avventurosa tra abeti secolari e una flora variegata, arricchita dal fascino del torrente Resco attraversato da pittoreschi ponti di legno.

Altri
articoli

;